È possibile acquistare le singole lezioni:
Lezione di sbarra contemporanea
Laboratorio di composizione coreografica
Spettacolo di restituzione
Loredana Parrella
Loredana Parrella una lunga carriera iniziata negli anni ’80 come interprete e in seguito come autrice, che l’ha portata a lavorare in grandi Teatri come il Ballet Royal de Wallonie, Théâtre des Beaux Arts di Charleroi e l’Operà de Liège (Belgio), Teatro Comunale di Modena, Teatro San Carlo di Napoli, Festival Mozart La Corunà (Spagna), Birmingham Touring Opera 2000 (Inghilterra), OperaZuid di Maastricht (Paesi Bassi), Maggio Fiorentino (Firenze), Teatro Stabile di Torino, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Carlo Felice di Genova, accanto a importanti nomi del teatro e della danza come Luca Ronconi, Jorge Lefrebre, Micha Van Hoeche, Jean Kalman, Eike Gramss, Bruce Myers e tanti altri.
Negli anni dal 2001 al 2003 collabora con la Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto e dal 2003 al 2005 con la Scuola di Teatro e Circo Alessandra Galante Garrone (Bologna) come docente stabile per il corso di formazione professionale per giovani danzatori e attori, dove mette a punto il suo metodo “Vocal expression training® e physical dance theatre” frutto della sua ricerca che vede la commistione della danza e del teatro.
Nel 2006 decide di investire tutta la sua esperienza nel progetto TWAIN che prende corpo con la fondazione della Compagnia. A 15 anni dalla fondazione rimane Direttrice Artistica di un progetto ancora più ampio, Twain_Centro di Produzione Danza Regionale, unico Centro di Produzione Danza sostenuto dalla Regione Lazio e Co-Direttrice di Periferie Artistiche_Centro di Residenza del Lazio sostenuto da MiBACT e Regione Lazio.
Formazione: L. Parrella, L. Petrillo, Anton Lachky, Edivaldo Ernesto,
R.Nicolai, P. Barile e M. Civica. Interprete con: Twain, Compagnia Petrillo Danza, Compagnia Hunt, Società della Musica e del Teatro Primo Riccitelli, Musica e Arte, Margine Operativo, Cantieri Culturali Creativi, Hinterland dance theatre, Babel Crew, Zerogrammi Dance Theatre, Gabriella Maiorino, Argot Produzioni. Collabora con autori: Aleksandros Memetaj, Tiziano Panici, Alessandro D’Alessio. Autore: Nuove Traiettorie XL 2016, assistente regia e movimento Opera Lirica "Olympia.2000" prod. Teatro Comunale di
Modena e assistente alla coreografia "Bolero"; di Loris Petrillo (2015), “Urban Game" prod. Babel Crew, “Le Città Invisibili” coprod. Twain/Argot/Invisible Cities Festival (2016), “Flying Fishes” (2016), “Nothing to Declare_primo studio” (2016), “Elogio della Follia” (co-autori Memetaj/Panici, coprod. Argot/Twain) programmati nei Festival: Teatri di Vetro, ResistereCreare/Teatrodella Tosse, inEURoff, Attraversamenti Multipli, Musei Capitolini, Tolfarte, Museo dell'Ara Pacis, Festival Interdipendenze Modena, NAO Festival Milano, Teatro Petrella Longiano, direzioniAltre Festival, Velino Festival. Prodotto da TWAIN_Centro di produzione danza dal 2017. Nel 2020 con A. Memetaj fonda Anonima Teatri.
Si diploma nel 2015 presso Centre International de Danse co-diretto da Rick Odums e Patricia Alzetta e si perfeziona nel 2016 al Research Open Space
diretto da Samuele Cardini e all’Opus Ballett. Dal 2013 al 2014 frequenta workshop con Sylvia Waters e Elizabeth Roxas sul repertorio della Alvin Ailey legacy project e con Cathy Grouet per Matt Mattox; nel 2015 è stagista alla TU Dance Company Saint Paul (USA); nel 2017 studia regolarmente con Bar Altshuler tecnica di Contact improvisation e si perfeziona nei centri coreografici in Belgio: Dans Centrum Jette, La Raffinerie, The new Space, Espace Mutin, Space Belgica. Danza dal 2013 nelle compagnie CharlottEscudier Company, Alexandra Lemoine Company, lila rouge company. Nel giugno 2017 è nella Biennale College Danza di Venezia, sotto la direzione di Marie Chouinard dove partecipa a seminari di pratiche somatiche e lavora sulla performance “Sider” di Forsythe e alla nuova creazione di Benoit Lachambre prodotta dall’11° International Festival of Contemporary Dance della Biennale di Venezia. Collabora con Twain dal 2018. È interprete di Anonima Teatri per diversi progetti.
Formazione: 2011/2014 Accademia di recitazione Fondamenta. Attività professionale: compagnia Nogu Teatro di Roma, sodalizio con Giampiero Rappa per il progetto “Albania casa mia” di cui è autore ed attore, college 2017 Biennale di Venezia diretta da Antonio Latella, edizione 2018 École des maîtres diretta da Thiago Rodrigues. Televisione e cinema: The Miracle, Brutti e cattivi, Sulla mia pelle, Il Giardiniere. Nel 2017 è drammaturgo e interprete in “Elogio della follia - #ilikedopamina” spettacolo co-prodotto da Coop Argot arl e Twain. Nel 2018 collabora con Ciro Masella e Oscar De Summa per lo spettacolo “L’Ospite” (interprete). Autore e regista di “A.CH.A.B. - All Chihuahuas Are Bastards”, debutto per Tramedautore al Piccolo Teatro di Milano (2019). Dal 2018 collabora con Twain come interprete e drammaturgo. Nel 2020 fonda, assieme a Yoris Petrillo, Anonima Teatri.