Residenza e lezioni dal 27 giugno al 30 Giugno 2023.
È possibile acquistare le singole lezioni
Lo spazio è un’entità illimitata: sarebbe impossibile poterlo esplorare totalmente.
Il concetto di spazio ha bisogno del concetto di luogo. Ogni spazio è quindi costituito dai suoi luoghi, che sono delle porzioni di spazio idealmente e materialmente delimitate. Scelto uno spazio verranno costruiti e circoscritti alcuni luoghi da esplorare. Il corpo con le sue parti comincia a riempirli delineandone i contorni e il contenuto. Lascia le sue impronte e non appena inizia a sentirsene parte integrante pone l’attenzione su di sé cercando di capire da cosa e come viene mosso.
Il corpo diventa un nuovo spazio dove i luoghi sono creati e riempiti dalle sue stesse parti.
Il corpo incontra e si intreccia con altri corpi creando relazioni inaspettate
MICHELA TARTAGLIA – Studia a: New York (“Steps on Brodway”, ”Brodway Dance Center”, ”Peridance Center”, ”Alvin Ailey American Dance Theatre”, ”Martha Graham”); Madrid (“Victor Ullate Ballet”, “Madrid Dance Center”); Saint Cyprien (“Summer Intensive Workshop”).
Si iscrive al Triennio Tecnico-Compositivo, Scuola di Coreografia, dell’Accademia Nazionale di Danza dove si laurea con la “Danza del Sé ed il Ritmo dell’essere” nell’anno 2014/2015 ottenendo la votazione di 110/110 e lode. Nell’Aprile 2018 consegue il diploma specialistico di secondo livello in Corografia presso l’Accademia Nazionale di danza, Roma, ottenendo la votazione di 110/110 e lode.
Consegue il Master di I Livello " Tecniche dell'improvvisazione Coreutico Musicale" con L'Accademia nazionale di danza , il Conservatorio di Santa Cecilia e il Museo Maxxi di Roma.
Dal 2019 è Docente di tecnica della danza contemporanea, Laboratorio coreografico e Storia della danza presso il Liceo coreutico di Catanzaro, Lecce ed Alessandria.
Nel 2021 si laurea in Scienze Motorie indirizzo Biomedico.
Attività Professionali: “Summer Company Experience”, coreografia di Brice Mousset (Peridance Center,NY), “Beltà, poi che t’assenti”, coreografia di Adriana Borriello (Avellino, Roma), “Ritmi Narrati”, coreografie di Stian Danielsen e Richard Haisma (Avellino, Roma, Torino), “Demetra e le storie perse” con Anouscka Brodacz ed in collaborazione con ACS Abruzzo Circuito Spettacolo e Gruppo e_motion (Teramo, Pescara, Spoltore, L’Aquila), “Trittico Afro. Festa e transito”, coreografia di Koffi Koko per YAP FEST 2018, Maxxi Museo Nazionale delle arti del XXI Secolo, Roma.
Rassegne come danzatrice: “ON Stage”- Giovane Coreografia Contemporanea 2015, “Flussi Media Arts Festival 2013 e 2014”, ”Rito urbano in forma di processione”, diretta da Adriana Borriello, “Azione Performativa Immagine”, a cura di Adriana Borriello ed Antonello Matarazzo, “Elementi”
Coreografa e danzatrice: “Body Recording”, video per “Danza in un minuto”, “Smoking Universe”, in occasione del congresso di astrofisica “The Unquited Universe”, “ Anima e Corpo”, contest per la ricerca, Scicli, “La Danza del Sé ed il Ritmo dell’Essere”, “ Lo spazio non è emarginazione, ma possibilità di scelta” per ResidAnd ( Accademia Nazionale Di Danza), “Kore”, estratto da “Metamorfosi”, And&End, chiusura del 70esimo anniversario della Fondazione dell’Accademia Nazionale di Danza, Museo di arte contemporanea Macro Asilo (Roma), 23 Dicembre 2018, ”Flash/moV”, per il “III Congresso Congiunto LIMPE|DISMOV-SIN”, “Relazioni”, per lo spettacolo “Notti In Danza” (Accademia Nazionale di Danza), “Senz’armi”, Giovane Coreografia Contemporanea 2015 -“Oltre Passo”, Teatro Comunale Mercato San Severino, “To Crawl”, per “Off call for Contemporary Experimental Dance” e per “Coreografando” (Teatro Tor Bella Monaca, Roma), “Vir O’ Mar”, Teatro Del Lido di Ostia (Ottobre, Novembre 2017). Coreografie per Vignale in Danza (Giugno-Novembre 2022), coreografie la via della musica (febbraio-maggio 2022).