Lug
Lug
“Siate felici, godetevi la vostra infanzia, siate contenti di essere piccoli”.
Peter è l’emblema di un’infanzia felice e serena, libera dalle preoccupazioni e dagli impegni che l’adulto deve rispettare. Peter era un ragazzo altruista, divertente, coraggioso che non voleva crescere e che viveva in un luogo magico popolato da fate e altre creature incantate, chiamato l’Isola che non c’è, un mondo ideale raggiungibile solo dai bambini grazie alla loro fantasia.
Ma davvero Peter era un bambino dai pensieri felici? A dispetto di ciò che ha realizzato la Disney, invece, la storia di Peter Pan non è così dolce e divertente . Tutto l’opposto. Anche a causa del suo prematuro abbandono, Peter è taciturno e insensibile, incapace di aiutare gli altri se non per un fatto utilitaristico. È aggressivo, infuriato e cinico. La sua figura resta ad oggi l’emblema di una vita dionisiaca, preda dell’unico desiderio di scappare dalla realtà, che per lui è solitudine.
I Licei coreutico e musicale di Alessandria con la danza e la musica aiuteranno Peter ad affrontare le sue paure e ad entrare gradualmente nel corpo di un adulto senza mai rinunciare alla fase più importante della vita: l’infanzia.
Questo spettacolo lo potete trovare su Rai Play.
Schiaccia sul tasto scopri e visualizza lo spettacolo completo.