Lug
Lug
Un’ironica investigazione corporea sul ‘fattore contrastante’, sui disappunti partendo da quelli interiori, sui livelli umorali per indossarli in un linguaggio fisico e corporeo. La forza, la delicatezza, la velocità, la lentezza, la soggettiva e l’oggettività. Io e tu, noi e voi, come ci poniamo da soli con noi stessi e come ci poniamo con gli altri in gruppo. Il pianoforte del M° Davide Luigi Longo, accompagnerà dolcemente e con disappunto le note di questa piccola visione di vita in un percorso intrigante e a tratti ironico e leggero.
Davide Luigi Longo si è laureato in Pianoforte nel 2001 sotto la guida del M°L.Leonardi, presso il Conservatorio “G.Verdi” di Milano, dove nel 2003 ha conseguito anche la laurea in Composizione Sperimentale dopo avere frequentato le classi dei Maestri N.Castiglioni, A.Guarnieri, G.Giuliano e M.Garuti.
All’attività di compositore e pianista affianca dal 2007 quella di insegnante, di musica e di pianoforte nella scuola secondaria di primo grado, ed è attualmente impegnato nell’incisione di due album – Names di brani per pianoforte e Games di canzoni leggere.